Pubbica con noi

 

Gli Autori che desiderano pubblicare con EDIZIONI NISROCH possono sottoporci le loro opere. Per farlo è sufficiente inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo info@edizioninisroch.it, con allegato un file di Word o PDF, contenente:

• una scheda descrittiva dell'opera;

• una nota biobibliografica completa ed esauriente dell'Autore;

• l'opera completa o un suo estratto significativo. In caso di estratto, è necessario precisare nella scheda descrittiva di quante battute (spazi inclusi) si compone l'opera completa, e come è suddivisa all'interno in eventuali capitoli e/o sezioni (indice/sommario).

La ricezione dell'opera in formato elettronico viene confermata da una nostra mail di risposta. NISROCH  non prenderà in considerazione l'invio di materiali incompleti, o inviati a più riprese e/o su supporti diversi da quelli qui indicati. Vi preghiamo quindi di attenervi scrupolosamente alle indicazioni qui riportate.

EDIZIONI NISROCH pubblica principalmente opere di saggistica, raccolti nelle varie Collane, presentate qui nel Sito, ma siamo disponibili a valutare opere di Letteratura purché non siano palesemente lontane dalle nostre linee editoriali. Per verificare le nostre linee editoriali è sufficiente prendere visione del nostro catalogo tematico generale. In caso di ricevimento di opere non conformi con i nostri progetti, NISROCH declina qualsiasi obbligo a rispondere al mittente, anche relativamente al ricevimento delle opere.  

La valutazione avviene nei tempi che ci sono possibili. In caso di interesse da parte nostra, per opere che possono essere inserite all'interno delle nostre collane, sarà nostra cura prendere contatto con gli Autori, ed eventualmente sottoporre agli Autori stessi un accordo editoriale. In questo caso, NISRCOH si riserva di effettuare, in accordo con gli Autori, quegli interventi che si rendessero necessari alla migliore definizione dell'opera, in funzione della sua diffusione e commercializzazione (correzioni, editing, etc.). NISROCH si riserva di apporre alle opere proposte e accettate per la pubblicazione il titolo che riterrà più adatto, al fine della migliore diffusione e commercializzazione dell'opera.

Vi chiediamo gentilmente di non sollecitare risposte.

Per gli Autori che lo desiderino, NISROCH mette a disposizione:

• la realizzazione di book on demand, anche in tirature limitate. In questo caso, NISROCH non è l'editore dell'opera stampata, né cura la promozione, la distribuzione e la commercializzazione delle opere così realizzate. Edizioni NISROCH non inserisce queste opere nel proprio catalogo, non appone il proprio marchio, copyright o altro sulle copie stampate, titolarità e responsabilità dell'opera restano all'Autore.

• servizi di valutazione e correzione testi, editing, impaginazione e realizzazione copertine. Tutti questi servizi sono a pagamento. Questi servizi non impegnano NISROCH alla pubblicazione dell'opera né l'Autore nei confronti di Edizioni NISROCH, salvo diversi accordi. NISROCH offre dunque queste prestazioni come agenzia di servizi editoriali.