BIOGRAFIA

Filippo Grammauta, laureato in Ingegneria Civile con lode, vive e lavora tra Palermo e Roma. Cultore della Storia antica e moderna, ha pubblicato diversi articoli sui Templari in varie riviste. Tra cui: “La verità dei Templari”, “Il privilegio pontificio OMNE DATUM OPTIMUM”, “La pergamena di Chinon”, “L’ARRESTO DEI TEMPLARI – I martiri di una Giustizia soffocata da vili interessi economici”.

È socio fondatore e Segretario Generale dell’Accademia Templare-Templar Academy di Roma, Gran Maniscalco (Responsabile nazionale per la diffusione della cultura) del Gran Priorato d’Italia dell’O.S.M.T.H. (Ordo Supremus Militaris Templi Hièrosolymitani) e socio fondatore e Segretario Generale dell’Associazione di promozione sociale “FARO’” di Roma.

È stato relatore in diversi convegni sui Templari che si sono svolti in diverse località nazionali e docente in un master di storia templare svoltosi a Santa Maria Capua Vetere. Tra il 2000 ed il 2001 ha pubblicato su Grand Tour, rivista di turismo, storia, arte e cultura, numerosi articoli sulla storia siciliana.

Ha pubblicato con Edizioni Nisroch “Storia antica e moderna dell’Ordine del Tempio”.

Storia antica e moderna dell'ordine del tempio