Dal 17 al 18 ottobre 2020, a Modena, presso la sede del Laboratorio Aperto, si tiene la XIII edizione di “Buk Festival”, a cui partecipa Edizioni Nisroch insieme al meglio dell’editoria marchigiana, riunita in “Edi.Marca-Ass. Editori Marchigiani”.

copertina SMDA

Sinossi

Riparte finalmente Modena BUK Festival, la storica kermesse della piccola e media editoria nazionale che era attesa in primavera e dopo la sospensione per il lockdown pandemico sarà in cartellone da sabato 17 a domenica 18 ottobre, a Modena, dove da 13 anni accoglie il pubblico letterario e gli appassionati delle novità proposte dall’editoria italiana indipendente, grazie al sostegno della Fondazione di Modena, di Bper Banca e CNA, con il patrocinio della Regione e del Comune di Modena, sotto gli auspici del Centro per il Libro e La lettura del Ministero dei Beni Culturali.

L’evento, di scena quest’anno nel Laboratorio Aperto di Modena, conferma la sua attenzione per il mondo della lettura e il pluralismo editoriale attraverso l’ospitalità di tante anteprime di stagione, e avrà un valore aggiunto speciale, intrecciando cinema e letteratura.

Già operative anche le prenotazioni per molti eventi, una precauzione necessaria nell’anno in cui si devono garantire le norme di distanziamento e di prevenzione della diffusione del Covid-19. I form da compilare sono pubblicati sul sito.

Leitmotiv di BUK Festival sarà il “fattore donna”: nel 2020, che la direttrice esecutiva di Un Women, Phumzile Mlambo-Ngcuka, ha definito Anno delle donne (perché “La parità di genere non porta benefici solo per le donne e le bambine, ma per tutti quelli la cui vita può essere cambiata da un mondo più giusto che non lascia indietro nessuno“), ecco “UNIVERSO D”, un percorso dedicato ai temi e alle questioni di genere.

“Edizioni Nisroch partecipa quindi volentieri, portando tutte le sue migliori pubblicazioni, con la voglia di raccontare al pubblico emiliano le storie che nelle varie collane editoriali rappresentano l’editoria libera, di qualità, rigorosamente NO EAP.

Vi aspettiamo in questo week end.

Edizioni Nisroch, libri “for the ages”.

 

EDIZIONI NISROCH