Sabato 5 settembre alle ore 17, 30 presso il Tara Center di Recanati, primo evento “Arte e Anima”: libri, arte e melodie per una giornata dedicata alla Bellezza.

copertina SMDA

Sinossi

Sabato 5 settembre 2020, alle ore 17,30, a Recanati presso il Tara Center, sito in Via Ricciola, 10 (Tel. 0717575847/3392257233), Edizioni Nisroch organizzano “Arte e Anima”: libri, arte e melodie in una giornata dedicata alla bellezza.

L’idea è quella di riunire protagonisti delle diverse arti, quelli ispirati dalle Muse, affinchè si crei, insieme, una giornata dedicata alla Bellezza e all’armonia.

Una casa editrice non può aprire la serata che con la presentazione di un libro. Per questo evento abbiamo voluto chiamare 2 autori, amici, con un libro molto bello titolato “Black Out”. Si avvicina alle tematiche delle Edizioni Nisroch, toccando temi legati all’esoterismo, con una narrazione che evidenzia anche i problemi del mondo “reale” come la guerra nel Medio Oriente, le malattie. Ma è l’Amore il fil rouge del libro, che permette di affrontare le tragedie dell’uomo e di trovare la forza di lottare per un mondo migliore.

In questo incontro, David Berti e Gaetano Insabato, ci guidano nei mondi descritti nel libro, affinchè sia d’ispirazione per i lettori.

La giornata prosegue con la presentazione di una mostra fotografica a cura di Giuseppe Guerrini (curatore delle foto del libro), la presentazioni dei quadri di Cesare Baldo, pittore toscano.

A Recanati la poesia non deve mai mancare. Così Patrizia Giardini e Marcello Moscoloni leggeranno le poesia di Viviana Nobilini.

Marina Belfiore allieterà la serata con un’esibizione al flauto traverso, arricchita dalla danza di Laura Marinsalta. 

 Non mancherà la suggestione dei Tarocchi, raccontati da Sw. Gyanavilasananda .

Marco Bragaglia e Pietro Pettinari completano la serata con musica e visual di grande effetto.

Ingresso gratuito. Per informazioni Tel. a Tara Center allo 0717575847/3392257233.

Arte e Anima: tanti piccoli frammenti di un unico puzzle che allieta la vita: la bellezza!

 

 

EDIZIONI NISROCH

Alessandra Piccinini e Mauro Garbuglia