Sabato 5 dicembre 2020 ore 21,15.
Serata sul tema: “Epistolari al tempo del Covid“. Alessandra Piccinini intervista Marco Giustiniani, scrittore e avvocato pluri-premiato, autore di “Quando il virus ruba il parco (E-pistolario della quarantena)-Edizioni Dikegiuridica, e Stelio W. Venceslai, scrittore, saggista e opinionista, autore di “Historia Minima”-Edizioni Nisroch.

Sinossi

Alessandra Piccinini intervista Marco Giustiniani e Stelio W. Venceslai, autori di 2 libri importanti sui cambiamenti epocali avvenuti in questo 2020.

La pandemia, il lockdown, ha di fatto modificato il mondo e niente sarà più come prima.

Due grandi menti del nostro tempo ci raccontano il loro vissuto, il loro sentire.

Partecipano alla serata anche 2 ospiti a sorpresa, che promettono grandi emozioni.

In diretta Facebook e Youtube sulla pagina “Una Mole di libri”.

AUTORI

autore Federico Uncini

Marco Giustiniani, avvocato e scrittore, svolge la sua attività presso le sedi di Roma e Milano.
Marco assiste clienti italiani e internazionali, pubblici e privati, su molteplici aspetti del diritto amministrativo con particolare riferimento alla contrattualistica e agli appalti pubblici, al settore del trasporto e dei servizi pubblici, alle comunicazioni elettroniche e agli altri settori regolamentati, all’antitrust, al diritto farmaceutico e all’urbanistica ed edilizia. Ha inoltre maturato una significativa esperienza nel contenzioso di fronte al Consiglio di Stato e ai Tribunali Amministrativi Regionali sin dall’inizio dell’attività professionale.
Marco è titolare di contratto di docenza per l’insegnamento “Diritto degli appalti e contratti pubblici” integrativo della cattedra di Diritto Amministrativo presso la Facoltà di Economia dell’Università di Roma – Tor Vergata; per il corso universitario “Diritto degli appalti pubblici nella Provincia autonoma di Bolzano” presso l’Università di Innsbruck; e per il Master universitario di secondo livello in “Appalti e Contratti Pubblici” presso il Politecnico di Milano. 
Marco è Presidente del Consiglio di Amministrazione della Casa Editrice Dike Giuridica e Co-Direttore scientifico della stessa. Ha pubblicato con la stessa il libro “Quando il virus ruba il parco (E-pistolario della quarantena). È membro di diversi comitati scientifici di riviste giuridiche specializzate nei settori del diritto amministrativo e degli appalti pubblici, nonché curatore di due Manuali in materia di processo amministrativo e di contrattualistica pubblica e autore di numerosi articoli e pubblicazioni nell’ambito del diritto amministrativo.
Marco è, altresì, Vicepresidente del Centro Studi Del Nuovo Diritto e membro dell’International Bar Association (IBA).

E’ stato nominato Professionista dell’Anno 2020 del Contenzioso Amministrativo dal Top Legal Awards.

Stelio W. Venceslai, nato a Bologna, risiede a Roma. Cittadino del mondo per vocazione, eclettico per temperamento e per cultura, ha svolto diverse attività: professore, dirigente statale, funzionario internazionale (Unione Europea, OCDE, Nazioni Unite), imprenditore, storico medievalista,
conferenziere. Ha fondato l’Accademia Templare–Templar Academy, di cui è il Presidente. E’ Membro dell’Accademia Angelico-Costantiniana e
Membro Onorario dell’Accademia delle Scienze Mongola. È stato il fondatore del Gran Priorato d’Italia e, come Gran Priore d’Italia, uno dei Membri fondatori dell’OSMTH e del Consiglio dei Gran Priori OSMTH. Attualmente in seno al Gran Priorato d’Italia ricopre il ruolo di Maestro e di Gran Priore Emerito. E’ stato inoltre insignito del titolo di Gran Priore Onorario ad vitam di Romania e Croazia. Ha viaggiato e soggiornato per lavoro e per interesse in molte parti del mondo, maturando esperienze diverse che gli hanno permesso d’essere un profondo conoscitore dell’animo umano e di osservare le grandi mutazioni in corso nella società umana. Scrittore da sempre, ha pubblicato centinaia di articoli e saggi di politica, filosofia,
economia, storia e sociologia. Con Edizioni Nisroch ha pubblicato la serie di volumi “Historia minima”, arrivati al quarto volume, “Etica Templare” e tre volumi sulle sue poesie.