Domenica 19 luglio 2020 alle ore 17,00 a Sarnano (MC) in Contrada Campanatico, 242, nella sede dell’Associazione “Le Vie della Guarigione”, presentazione del libro “Manuale di iniziazione sciamanica “ con l’autore, Angelo Castignani. Introduce Alessandra Piccinini, di Edizioni Nisroch.
Sinossi
Per la presentazione ufficiale del nuovo libro di Angelo Castignani, si aprono le porte del centro “Le Vie della Guarigione” per un Open Day e per una festa di celebrazione. Offriremo apericena a buffet, musica medicina, e faremo un despacho rituale di ringraziamento.
Introduce l’evento, Alessandra Piccinini che racconta:
“Ho avuto la fortuna di conoscere personalmente Angelo Castignani, in un luogo magico ai piedi dei Monti Sibillini, ormai noto come la contrada dello sciamano.
Lassù ho incontrato persone provenienti da ogni parte dell’Italia, e talvolta persino dall’estero, che arrivano a casa di Angelo dopo aver viaggiato nei luoghi più remoti alla ricerca di una guida. Qualcuno vuole partecipare ai suoi corsi, intraprendere un cammino di trasformazione, esplorare il mondo del Nagual; altri desiderano solo un aiuto per le piccole o grandi difficoltà che incontrano nella vita di tutti i giorni, altri ancora sono solo curiosi di conoscere e sapere cosa fa uno sciamano.
Personalmente ho visto accadere cose inspiegabili durante i suoi corsi e le sue sessioni.
Tuttavia, se ora iniziassi a raccontarle, non farei altro che costruire un personaggio, e così non renderei giustizia a ciò che Angelo realmente è: una persona autentica, prima di tutto, che sa mettersi al servizio degli altri. Non si definisce mai maestro e non ha altre ambizioni se non quella di (come dice lui) “fare bene”.
È una di quelle persone che, solo incontrandole, possono accendere la scintilla che farà la differenza.
Angelo tiene corsi da oltre dieci anni, dopo averne trascorsi altrettanti a formarsi, eppure prima d’ora non aveva mai messo per iscritto i suoi studi e le pratiche che ha ideato. Scrivendo, anzi dettandomi, questo libro, lo ha fatto a modo suo, con la grande generosità che lo contraddistingue e che rende prezioso questo lavoro, perché ha deciso di andare fino in fondo, creando un vero percorso iniziatico che fornisce al lettore strumenti potenti.
Se siete davvero interessati allo sciamanesimo da un punto di vista che non sia puramente teorico, vi consiglio di leggerlo, di leggere tra le righe, e soprattutto di fare tutte le pratiche descritte, anche quelle che vi sembrano più strane. Si tratta di pratiche antiche, che recuperano e connettono energie potenti, e che possono portare a grandi benefici.
Sarà, ve l’assicuro, una scoperta magnifica e, forse, per qualcuno sarà anche l’inizio di un percorso.”
Un evento imperdibile. Per informazioni tel a 366.3691972.
AUTORE
Angelo Castignani “Sono un Insegnante di Tecniche Olistiche riconosciuto dallo Csen (Coni), insegno Tecniche di Massaggio e Lavoro Corporeo da oltre 20 anni, diplomato come Operatore Shiatsu Namikoshi, esperto di Medicina Cinese, Jin Shin Do e Tecniche Digito-Pressorie, diplomato come Osho Rebalancing, Rolfing e Tecniche di Integration Postural, diplomato come Massaggiatore Ayurvedico e tecniche di pulizia interna ed esterna del corpo (Panchakarma e Purvakarma), diplomato in Massaggio Tradizionale a indirizzo Sportivo e Riabilitativo, diplomato in Biodinamica Cranio Sacrale a indirizzo Osteopatico, studia la Polarity Therapy e Tecniche Energetiche Biodinamiche di Integrazione Emozionale.
Insegnante di Kundaliny Yoga e Yoga Terapia. Diplomato come Master Practitioner PNL riconosciuto da Richard Bandler, studio le Tecniche Ipnotiche volte alla Risoluzione del Trauma di Franz Anton Mesmer, di Milton Erickson e l’Ipnosi Regressiva del Dott. Brian Weiss. Esperto di Bioenergetica e Terapia Neo-Reichiana, Terapia del Respiro e Vegetoterapia ideate dallo psicologo Wilhelm Reich e dal suo celebre allievo Alexander Lowen. Esperto in Psicosomatica studio le Leggi Biologiche del Dott. Hamer, l’Approccio Energetico del Dott. Nader Butto e l’Approccio Risolutivo al Trauma del Dott. Peter A. Levine creatore di Somatic Experiencing, sviluppo un metodo personale di lavoro sul trauma che chiamo Traumatic Resolution.
Studio la fisica quantistica e le sue applicazioni in ambito terapeutico, le tecniche ideate dagli scienziati russi Gregorij Grabovoj, Arkadij Petrov, Sergei Kolzov, Igor Arepjev, Pjotr Elkunoviz. Applico metodi di cura conosciuti come Medicina Informazionale e Nuova Omeopatia. Appassionato di antropologia inizio all’età di vent’anni studi sulle antiche culture e civiltà del mondo precolombiano, dei popoli del Messico, del Perù, del Venezuela e dei popoli dei Nativi del Nord America. Vengo onorato da un guaritore Lakota Sioux con il titolo di Portatore della Sacra Pipa della Preghiera, Portatore di Pace e Consigli.
Mi immergo negli studi degli antichi popoli Toltechi, Mexica, Aztechi, Chichimechi, Teotihuacani, Totenechi etc… da cui derivano gli insegnamenti del celebre Carlos Castaneda. Ho appreso da essi antiche Pratiche di Cura Meditative e le Pratiche di Padronanza del Sogno Lucido. In Perù mi avvicino agli studi della cultura Inca, il popolo Queros mi onora con il titolo di Pampamisa-yoq (Sacerdote Andino e Custode della Terra). Vengo riconosciuto come Chakaruna (un ponte tra culture, cosmovisioni e popoli diversi), dagli stessi Queros apprendo le Tecniche di Guarigione del Corpo di Luce che chiamo Terapia d’Illuminazione, divulgate e portate in occidente dal Dott. Alberto Villoldo.
Studio l’Etnobotanica della Selva Amazzonica e in particolare l’uso delle Medicine del popolo Shipibo-Conibo. Mi interesso di Psicodramma e Teatro Terapia; in Venezuela studiando la cultura e la mescolanza del popolo venezuelano apprendo l’arte raffinata del Teatro Sciamanico dove l’attore diviene medium e guaritore dell’anima.
Musico, artista, amante di ogni fronte della vita, sono quello che in altri popoli viene definito un Uomo di Medicina, Sciamano e Guaritore dell’Anima: questo io sono.”
Commenti recenti